venerdì 3 ottobre 2014

Wurstel e zucchine con fiori secchi in misticanza

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

Una non ricetta è esattamente quello che ci vuole per sfondare nel mondo dei blog vero?

A dire il vero ultimamente vedo di tutto: ricette copiate pari pari da ricettari conosciuti e nemmeno citati, ricette a cui si appioppa un nome diverso dall'originale per farlo sembrare un piatto nuovo, Cracco (che adoro) che mi sforna ricette con la patatina, blogger a caccia di successo disposte a fare finti showcooking nelle cucine dell'esposizione Ikea....chissà se con questa mia proposta riuscirò a far parlare di me tra i peggiori blog della rete!?!?
Che non si dica che non ci ho provato! ihihih


Forse non avrei nemmeno dovuto fotografare questo piatto tanto semplice, tanto veloce e tanto banale!!! Ma visto che i due semplici avanzi di frigorifero sono riusciti a stupirmi e a stupire il palato altrui....beh, eccovi l'idea.


Nessun commento sui wurstel, notoriamente conosciuti come alimento poco salutare, sfido chiunque a dire che non ne ha mai avuto almeno un pacchetto nel frigorifero. Avete sorriso ed annuito con la testa, lo sapevo!




Wurstel e zucchine
aromatizzati alla misticanza di fiori

Ingredienti x due persone

2 wurstel grandi
2 zucchine medie
acqua o brodo q.b.
2 cucchiaini di olio
misticanza di fiori (io uso la sonnentor) (*)


(*) sale, aglio, rosa damascena, origano, basilico, aglio selvatico, rosmarino, timo, calendula, fiordaliso


Procedimento

  1. Tagliare a rondelle sia i wurstel che le zucchine pulite
  2. Rosolare in padella di ceramica le zucchine in olio per qualche minuto, eventualmente aggiungere qualche cucchiaio di acqua o brodo
  3. Aggiungere, una volta assorbita la parte liquida, i wurstel e lasciare rosolare bene
  4. Assemblare gli spiedini alternando una rondella di wurstel e una di zucchina
  5. Spolverare con la misticanza di fiori che renderà profumato e sapido il vostro velocissimo aperitivo improvvisato


Tempo di realizzazione 10 minuti netti, giusto il tempo necessario per far bollire l'acqua della pasta, e per gustarvi un veloce finger food. 

Ho volutamente riportato l'elenco delle erbe e fiori della misticanza Sonnentor che uso io, a vostro piacere se non la trovate nel vostro negozio biologico di fiducia, potete mixare spezie o erbe aromatiche che avete nella vostra dispensa.
Sonnentor NON è una azienda con cui collaboro, ma solo un marchio che adoro ed acquisto!!! 

ATTENZIONE!!
POST PSEUDO IRONICO
...
SOLO PER FARCI INSIEME UNA RISATA,
(MA ANCHE UNA PICCOLA MEDITAZIONE!)









17 commenti:

  1. Ma vaaaaaaa... hai fatto bene invece!! Noi siamo consumatori di wurstel.. ci piacciono da impazzire!!!! Questa è un'ottima idea per consumarli diversamente da come facciamo.. ovvero riscaldati al microonde! hihihihihihi Siamo meglio noiiiii... Adoro le ricette facili.. con ingredienti semplici! un baciotto carae buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Sono carinissimi!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma amica mia... tu sei un genio!
    Mi hai fatto sghignazzare dalla prima all' ultima parola! Hihihihihi!!! (e ti dirò... ce l'ho un pacchetto di wustel nel frigo.... peccato che non mi piacciano le zucchine... però... quasi quasi... cambio verdura e la spaccio per ricetta mia... hihihi... che dici??? Si può fare???).
    PS: Ma chi è che ha fatto finti show cooking nelle cucine Ikea? questa mi sfugge..........

    RispondiElimina
  4. EH, GIA' SE NE VEDONO DI TUTTI I COLORI!!!!ANCHE LE RICETTE SEMPLICI SONO GRADITE PER CHI E' SEMPRE DI FRETTA COME ME DA QUANDO LAVORO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Ti adoro cara food blogger da osteria
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. molto simpatico il tuo post, quello delle showcooking non lo sapevo!!! La tua ricetta sarà semplice, ma per me è nuova e penso che sia un metodo meraviglioso per fare mangiare le zucchine a mio figlio, l'accoppiata con i wurstel non è male!!! Bravissima e grazie per avermi fatto sorridere un pò!!! Buona serata.

    RispondiElimina
  7. che idea sfiziosa!!!mmmm mi fai venire l'acquolina in bocca!!!!
    bacio e buon week end cara

    RispondiElimina
  8. Tu avrai scritto il post come spunto di meditazione ma io la trovo un'idea geniale! Chissà che i miei figli non mangino le zucchine così! Al più presto farò la prova e poi ti farò sapere :) Grazie della bellissima idea ;)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono moltissimo i tuoi stuzzichini (non conosco la marca dei fiori secchi non sapevo manco ce ne fossero in commercio pensa te!)

    RispondiElimina
  10. Io invece lo trovo uno stuzzichino molto carino e sfizioso...Riguardo al comportamento di alcuni blogger è meglio che stendiamo un velo pietoso...Un bacione

    RispondiElimina
  11. che meraviglia!!un'idea originalissima,ed anche parecchio gustosa!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Artù .... mi fa piacere ritrovarti, anche se oggi oltre che ironica mi sembri anche un pò arrabbiata!
    Purtroppo, non per scelta, sono stata lontana dal mio e dagli altri blog per più di un anno.
    Comunque simpatica idea.....e giusta meditazione.
    A presto, Rita

    RispondiElimina
  13. Ciao Artù! Io ho visto ricette peggiori pubblicate in giro tipo un cracker con su una fetta di salmone... Ma fondamentalmente penso che ognuno fa quello che gli pare sul proprio blog e gli altri sono liberi ovviamente di pensare quello che vogliono e leggere o meno... Poi c'é anche una parte di pubblico che é veramente a 0 in cucina e magari a questi interessa più come si fa un uovo sodo piuttosto che un foie gras... Discorso a parte a me la tua idea di spiedino piace moltissimo, i wurstel li mangio spesso e questo é un modo di presentare qualcosa di semplice in modo originale! Baci!

    RispondiElimina
  14. Che dire...sarà pure una non ricetta ma è un'idea niente male!

    RispondiElimina
  15. Ciao Artù,
    sono pienamente in accordo con il tuo pensiero,oramai la rete è satura di orrori e pseudo ricette (e gli autori/autrici sono pure fieri del loro post e del successo scaturito). Ho visto ricette di pasta in bianco con la sottiletta e addirittura l'insalata di patate bollite e fagiolini, fare molto più audience di altre preparazioni ben più ammirevoli....Ma che ci vuoi fà certe persone sono superficiali e sono attratti soprattutto dalle cose pronte dove l'unico sforzo che deve fare è aprire le confezioni e assemblare. Vogliamo parlare del settore dolce???Torta kinder, torta duplo, torta buonty, basta metterci uno snack sopra e diventa quello che vuoi...
    Tu almeno hai pubblicato una bella foto e hai fatto un post divertente!
    Notte!

    RispondiElimina
  16. L'idea non mi dispiace affatto, e siccome tutte abbiamo un pacchettino di wurstel che langue in frigo, magari per un aperitivo veloce la tua "non ricetta" è perfetta! Per quanto riguarda le tue considerazioni, non posso essere più d'accordo! Buon we cara!

    RispondiElimina
  17. la trovo un idea vincente, io ne tengo sempre un paco in frigo per i momenti che non va bene nulla da mangiare, questo la faccio è troppo divertente

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.